Sabato 25 marzo, all’UniAstiss di piazzale Fabrizio De Andrè, si terrà un convegno Educational Tour sull’argomento “Le Epilessie, ieri, oggi, domani”. Alle 9,30, dopo l’apertura dei lavori e i saluti di Pietro De Santis, presidente CNA Pensionati, seguirà la presentazione del convegno di Tarcisio Levorato, presidente Nazionale Associazione Italiana Epilessia, e di Irene Bagnasco, coordinatrice LICE, sezione interregionale Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta.
Nella prima parte, moderata dal dottor Giuseppe Gobbi, si parlerà delle epilessie con Erika Rebessi, della terapia farmacologica con Pietro Pignatta, di altre terapie complementari nelle epilessie farmacoresistenti con Irene Bagnasco e del ruolo del territorio nel sostegno alle famiglie con epilessia con Davide Traetta.
Seguirà la discussione e la pausa caffè, prima di iniziare la seconda parte moderata da Davide Traetta. Alle 11,35 si parte con:”Le donne con epilessia possono diventare mamme?” “Poi epilessia e il rischio dello stigma sociale” con Andrea Tomasini e “Gestire l’epilessia fra i banchi di scuola” con Giuseppe Gobbi.
Dopo la discussione e la pausa buffet delle 13, inizierà alle 14 la terza parte, moderata da Mario Gavuzzi, con “Epilessia: una disabilità fraintesa dal datore di lavoro” con il Medico dello Sport, con Maria Luisa Garatti; la “Legislazione in Italia e in Europa sull’epilessia con Ivana Lo Bello e l’Associazione Italiana Epilessia nel territorio dell’Astigiano con Irene Bella. Si chiuderà il convegno con la discussione.
La prenotazione è obbligatoria sul sito : www.associazioneepilessia.it/edutour-asti/index.html
Telefono: 366/736694.