Cerca
Close this search box.
Chocomoments Asti 202213
Attualità
Galleria 
Evento

Ad Asti un weekend al sapore di cioccolato con Chocomoments 2022

Fino a domani sera una grande festa al cioccolato per grandi e piccini con numerose leccornie da gustare e acquistare

Ad Asti ha aperto ieri l’edizione 2022 di Chocomoments Asti, in piazza Statuto. Si tratta di una grande festa del cioccolato artigianale organizzata da Chocomoments con il Patrocinio del Comune.

Fino a domenica, la Fabbrica del Cioccolato con tutte le sue attrazioni, aspetta gli amanti del cioccolato in piazza Statuto. I profumi del cioccolato hanno già invaso la città ed è prevista animazione per bambini e tante proposte ghiotte per gli adulti.

Ma non è finita qui, perché la Fabbrica da autentico laboratorio a cielo aperto, vive tutto il giorno attraverso i percorsi degustazione, i cooking show sempre più legati ai territori, le lezioni per adulti e i laboratori per bambini. Tra le sorprese di questa edizione c’è la tavoletta di cioccolato lunga 15 metri realizzata dalla squadra di maestri cioccolatieri Chocomoments in presa diretta e in una appassionante sfida contro il tempo.

Nel week end Chocomoments Asti resterà aperto dalle 9,30 alle 20.

Tra gli eventi da non perdere lo speciale cooking show di domenica alle 15 durante il quale sarà realizzata una pralina originale che avrà come ingrediente eccezionale, un prodotto tipico della città, svelato a sorpresa all’ultimo istante. La speciale pralina realizzata per omaggiare Asti sarà poi offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti.

Oggi alle 18 ci sarà lo show della tavoletta di cioccolato lunga 15 metri, una bella occasione per partecipare da un evento nell’evento, unico nel suo genere. Per i più piccoli, c’è lo spazio Choco Baby aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30.

I bambini potranno improvvisare, con il cioccolato, preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo 5 euro). Tutti  i bambini in possesso del segnalibro della festa che è stato distribuito nelle scuole, avranno diritto uno sconto sul laboratorio.

Per Asti Chocomoments vuole essere anche un modo per festeggiare il Carnevale la cui sfilata è stata cancellata a causa dell’emergenza sanitaria.

[fotogallery Billi]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale