Ha suscitato molta commozione in città la morte di Marina Giannone, vedova del vice questore Filippo Scirè Risichella. Nonostante la riservatezza e la discrezione che la caratterizzavano, era molto conosciuta perchè era sempre stata al fianco del marito nella sua attività istituzionale e aveva sempre dato dimostrazione di disponibilità laddove servisse un aiuto a difesa dei più deboli.
Con il marito aveva dovuto affrontare il gravissimo lutto della perdita delle loro due figlie in un incidente stradale.
Fra le tante dimostrazioni di cordoglio giunte alla notizia della sua morte, quella della sezione Anps di Asti (associazione nazionale Polizia di Stato). Il presidente Gianni Faita a nome di tutto il consiglio dichiara: «Chi come noi della Polizia di Stato, l’hanno conosciuta, hanno apprezzato la signora Marina per la sua semplicità e per la sua discreta disponibilità verso i più deboli».
Parole di affetto e cordoglio anche dalla Federazione del Nastro Azzurro di Asti che riunisce i Combattenti e Decorati al Valor Militare, presieduta da Marco Montagnani. Una delegazione sarà presente al funerale che si terrà domani, martedì 30 maggio, alle 15 alla chiesa di San Paolo. Rosario questa sera alle 18,30 nella stessa chiesa.
Commercio
- Riccardo Santagati