Cerca
Close this search box.
Agli astigiani piace il Nordic Walking
Attualità

Agli astigiani piace il Nordic Walking

Ad Asti e nell’astigiano c’è l’ASD Nordic Walking  che offre infinite possibilità di adesione, organizza corsi,  camminate, iniziative

In Italia la diffusione del Nordic Walking o Camminata Nordica, sta prendendo sempre più piede e non è raro incontrare anche nell’Astigiano, allegri gruppi di camminatori di tutte le età con bastoncini. Il Nordic è uno sport per tutti, si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza le braccia e le spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei ed addominali, aumenta l’apporto sanguigno e di glucosio al cervello e facilita la rimozione delle scorie tossiche.

Rispetto alla normale camminata, il Nordic richiede l’applicazione di una forza ai bastoni a ogni passo, utilizzando tutto il corpo con maggiore intensità e coinvolgendo i muscoli del torace, dorsali, tricipiti, bicipiti, spalle, addominali e spinali. L’attività può generare un incremento fino al 46% nel consumo di energia rispetto alla camminata senza bastoni.

Ad Asti e nell’astigiano c’è l’ASD Nordic Walking  che offre infinite possibilità di adesione, organizza corsi,  camminate, iniziative.

Ecco le prossime: lunedi 20 febbraio, alle 9.30 ritrovo in piazza a Castello di Annone; ore 17.30 ritrovo Penny c.so Casale. Martedì 21 febbraio, ore 18.30, ritrovo chiesa San Desiderio di Calliano. Mercoledì 22 febbraio, ore 20, ritrovo a Tigliole chiesa San Lorenzo.

Ulteriori date sono disponibili sul sito ASD Nordic Walking.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale