Cerca
Close this search box.
vigliano pro loco
Attualità
Enogastronomia e musica

Ai festeggiamenti patronali di Vigliano d’Asti la buona cucina con il fritto misto piemontese e i sapori di mare

L’appuntamento allestito dalla Pro Loco è in programma dal 7 all’11 agosto

La Pro Loco di Vigliano ripropone i tradizionali festeggiamenti patronali di agosto con quattro serate enogastronomiche e di intrattenimento musicale. «Le manifestazioni in programma avranno nuove modalità di svolgimento nel pieno rispetto della normativa vigente in tema di Covid-19, al fine di garantire il distanziamento sociale e la sicurezza – spiega il sodalizio aviglianese – Non è cambiato invece il loro obiettivo, che rimane la valorizzazione di luoghi e tradizioni animando il territorio, creando occasioni di aggregazione, attirando visitatori. In cucina la Pro Loco darà il massimo, con un menu che prevede due serate dedicate al Gran fritto misto alla piemontese e altre due serate “Sapore di mare”, tradizione consolidata ormai da anni in onore delle nostre amate Colline del mare, terre di vigne e di balene».

Si comincerà sabato, 7 agosto, con il Fritto misto alla piemontese, accompagnato da agnolotti, dolci della cucina di casa e vini locali. L’intrattenimento musicale è affidato alla Live band “ I Crossroads”. Domenica alle 17,30 Bimbi in gioco con Fata Clarissa e Fata Giulia. Alle 20 serata enogastronomica. Si replica con lo stesso menù di sabato, accompagnati dallo spettacolo musicale di Marco Zeta e Mara Rossino. Per entrambe le serate posti a tavola assegnati con prenotazione obbligatoria al numero telefonico 3472740315. Lunedì 9 agosto “Sapore di mare 1”, con insalata di mare, fritto misto di pesce, dolci e vini locali. Serata in musica con Sonia De Castelli e Cocò. Posti a tavola assegnati con prenotazione al 3472740315. Mercoledì 11 agosto “Sapore di mare 2”, con in tavola insalata di mare, fritto misto di pesce, dolci e vini locali. Musica e non solo con la coppia televisiva “La Riccia e il Gallo”. Posti a tavola assegnati con prenotazione obbligatoria entro lunedì 9 agosto al 3472740315.

(In copertina un’immagine d’archivio, precovid, della Pro Loco di Vigliano e il suo fritto misto piemontese)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale