Cerca
Close this search box.
n
Attualità
Galleria 
Diocesi

Al campo di atletica la festosa Giornata degli oratori [photogallery]

Circa 900 partecipanti, tra bambini e animatori, all’evento promosso dalla Vicaria urbana che vede a capo don Rodrigo Limeira

Sono stati 864, tra bambini e animatori, i partecipanti alla Giornata cittadina degli oratori che si è svolta mercoledì al campo di atletica di via Gerbi.
Organizzata dalla Vicaria urbana della Diocesi, a differenza degli anni scorsi non ha coinvolto i centri estivi di parrocchie o scuole religiosi dell’intera diocesi, ma solo quelli di Asti. Erano infatti presenti ragazzini e animatori di Don Bosco, Cattedrale, San Secondo-Santa Maria Nuova-San Silvestro, Cappellania San Giuseppe Marello, San Paolo, Sacro Cuore, San Pietro, scuola Mazzarello, cui si è aggiunto il centro estivo della società di pallavolo Play Asti.

Il commento di don Limeira

«Quest’anno – spiega don Rodrigo Limeira, a capo della Vicaria urbana – abbiamo voluto valorizzare le varie zone pastorali in cui è suddivisa la diocesi, per cui ognuna era chiamata ad organizzare la sua giornata, che per quanto ci riguarda ci ha visti collaborare con l’assessorato allo Sport del Comune e con l’Ufficio scolastico provinciale».
Al campo di atletica la giornata è trascorsa tra giochi, animazione, momenti di preghiera e gare sportive cui hanno collaborato allenatori delle società Vittorio Alfieri, Atletica Asti 2.2, Centro Sportivo del Roero e Junior Pentathlon Asti. Da ricordare anche che, grazie alla collaborazione del Centro Sportivo del Roero che gestisce la piscina comunale, gli animatori hanno avuto la possibilità di godersi un momento di relax e aggregazione entrando gratuitamente in vasca a fine giornata.

Photogallery a cura di Mariagrazia Billi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale