Cerca
Close this search box.
carneva
Attualità
Palio

Al Carnevale di Asti la Commedia dell’Arte

Prestigiosa vetrina per i ragazzi del laboratorio teatrale extrascolastico condotto dalla professoressa Annamaria Tosti
Il Comitato Palio Città di Canelli ha portato il fascino del teatro per le vie di Asti in occasione del Carnevale. Nuova linfa vitale per la compagine canellese: i ragazzi del laboratorio teatrale extrascolastico condotto dalla professoressa Annamaria Tosti, hanno dato vita a un suggestivo quadro della Commedia dell’Arte.

«Il Gruppo Tamburini Città di Canelli, capitanato da Dino Zanatta, ha scandito il ritmo della marcia affiancando la compagnia teatrale a suon di rulli di tamburo – spiega l’assessore Tosti – Vestiti con i costumi delle maschere tradizionali, i giovani attori hanno rievocato il teatro dell’epoca, caratterizzato da improvvisazione, espressività e ruoli iconici come Arlecchino, Pantalone, Colombina e il Dottore Balanzone. L’obiettivo era far rivivere la magia del teatro popolare, mantenendo viva una tradizione culturale di grande valore». L’impegno e il talento dei partecipanti sono stati premiati riconoscendo la bellezza della sfilata ed il valore del contributo nel tramandare il patrimonio teatrale.

«È bello che il teatro canellese abbia avuto una vetrina così importante ad Asti; ciò dimostra che anche in provincia vengono coltivate attività culturali di grande valore» ha concluso Annamaria Tosti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale