Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
la foto dei sindaci e rettore
Attualità
Castelnuovo Don Bosco

Al compleanno di San Giovanni Bosco si parla di cammini e sentieri nel suo nome

Messa con conferimento della cittadinanza onoraria di Castelnuovo al nuovo Rettor Maggiore Attard e presentazione del progetto sul Cammino Monferrino Don Bosco che sarà pronto a metà ottobre.

E’ il primo anniversario della nascita di San Giovanni Bosco che don Attard festeggia da Rettor Maggiore dei Salesiani.

Era al Colle Don Bosco, don Attard, là dove tutto è iniziato e dove il giorno dopo Ferragosto, come da tradizione, una grande celebrazione eucaristica ha ricordato la nascita del Santo Sociale avvenuta 210 anni fa.

Nell’occasione il Comune di Castelnuovo don Bosco ha conferito la cittadinanza onoraria al rettore maggiore Fabio Attard, in segno di stima e di proficuo lavoro al servizio della congregazione salesiana, iniziata sul Colle nel marzo 2025.

Un importante momento liturgico anticipato da una conferenza sulla vita di Don Bosco cui ha partecipato anche don Egidio Deiana, a lungo in servizio al Colle, ora responsabile del turismo religioso in Monferrato Astigiano e Casalese. Insieme al Rettor Maggiore è stato fatto il punto sullo “stato di avanzamento lavori” del grande progetto del Cammino Monferrino Don Bosco che sarà pronto per metà ottobre. Presenti sindaci e delegati dei Comuni coinvolti nel Cammino: Capriglio, Lu Monferrato, Mirabello Monferrato, Ponzano, Castelnuovo Don Bosco, Montechiaro, Vignale e il Cai di Canale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: