Radio Pellati
Attualità
Scuola

Al “Pellati” il primo premio al concorso “Storie di alternanza”

Le redazioni di “Web Radio Pell@ti” di Nizza e Canelli hanno vinto il premio messo in palio dalle Camere di Commercio Asti-Alessandria.

E’ stato l’Istituto Pellati di Nizza Monferrato con il progetto “Web Radio Pell@ti” a vincere il concorso “Storie di Alternanza”. Premio organizzato dalle Camere di commercio che ha come obiettivo accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi di alternanza scuola lavoro e di apprendistato, attivando una proficua collaborazione tra il sistema scolastico, le imprese e gli Enti coinvolti.

Per le province di Alessandria e di Asti hanno aderito all’iniziativa sei istituti scolastici, tutti iscritti nella categoria “PCTO – percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento realizzati da Licei e Istituti Tecnici e professionali”; quattro della provincia di Alessandria e due di Asti.

Gli studenti coinvolti, coordinati dai docenti di riferimento, si sono occupati di creare e gestire una web radio dell’istituto. Grazie al progetto, i ragazzi hanno potuto sviluppare le competenze relative alla scrittura e alla redazione di testi, all’esposizione orale e alla registrazione degli articoli secondo regole di dizione e di public speaking, oltre ad apprendere tecniche per la registrazione e la manipolazione digitale di tracce audio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail