Cerca
Close this search box.
coldiretti-lancia-allarme-prezzi-da-grano-a-pane-meteoweek.com740
Attualità
Venerdì 17 febbraio a Roma

Al via il primo Salone della Creatività Made in Italy “Generazione in campo”

Nuove opportunità d’impresa e occupazionali per il settore agricolo

Nuove opportunità nel settore agricolo per i giovani che intendano fare impresa con idee innovative o trovare un’occupazione all’aria aperta. Se ne parlerà venerdì 17 febbraio dalle 9 a Palazzo Rospigliosi in via 24 Maggio 43 a Roma (sede Coldiretti), in occasione dell’apertura del primo Salone della Creatività Made in Italy “Generazione in campo”. La giornata sarà occasione per conoscere le innovazioni di nuova frontiera applicate all’agricoltura e per assegnare gli Oscar Green ai giovani agricoltori e alle loro idee rivoluzionarie.

Sotto i riflettori ci saranno le esperienze concrete di chi non si rassegna alla protesta o all’attesa passiva di lavoro, ma scende in campo con soluzioni che creano occupazione, salvano il clima e l’ambiente e garantiscono cibo, servizi ed energia al Paese.

Durante l’incontro verrà altresì presentato lo studio Coldiretti dal titolo “Lavoro per i giovani, in agricoltura c’è”, riportante l’analisi dei fabbisogni occupazionali nelle campagne per la prossima stagione, le opportunità offerte dalla nuova normativa nazionale e comunitaria e gli ostacoli da superare con i consigli dei “Tutor delle nuove imprese” promossi in tutte le regioni dai giovani della Coldiretti.

Assieme ai tanti giovani ci sarà il presidente della Coldiretti Ettore Prandini, la delegata nazionale dei giovani della Coldiretti Veronica Barbati, il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Direttore Generale Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (Ismea) Maria Chiara Zaganelli, il  presidente del Consiglio per la Ricerca in Agricoltura (Crea) Carlo Gaudio e il vice direttore della Fao Maurizio Martina.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo