post social
Attualità
Progetto europeo

Alba cerca 20 “Narratori della Biodiversità”: aperte le iscrizioni ai corsi di formazione

I partecipanti impareranno a trasferire i valori dei prodotti a diverse tipologie di pubblico, a condurre eventi di assaggio e formazione in modo innovativo

La Città di Alba, capofila del progetto europeo “ALCOTRA Biodiversità Stellata/Biodiversité Étoilée”, apre le iscrizioni a un nuovo percorso formativo dedicato al tema della biodiversità nel settore della ristorazione. Il progetto avrà lo scopo di creare un team di “Narratori della Biodiversità” che possano avere gli strumenti conoscitivi per proporre a cittadini, visitatori e studenti, una spiegazione chiara rispetto al valore della biodiversità nel piatto.

Grazie a questo corso fortemente interattivo, i partecipanti impareranno a trasferire i valori dei prodotti a diverse tipologie di pubblico, a condurre eventi di assaggio e formazione in modo innovativo e a costruire una comunicazione sensoriale efficace. Il corso sarà completamente gratuito e rivolto agli operatori del settore turistico e della ristorazione. Potranno iscriversi: le guide turistiche, le guide ambientali e naturalistiche, i volontari di associazioni ambientaliste, culturali e turistiche e i ristoratori interessati al tema della biodiversità alimentare e alla valorizzazione dei prodotti agricoli locali.

Gli interessati potranno compilare il seguente form: https://forms.gle/3MczjSCcK9F5SpkM8

I 20 partecipanti selezionati potranno seguire il percorso formativo che si svolgerà indicativamente nel mese di giugno 2022 in otto appuntamenti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo