Attualità
Sanità

Alba, emergenza Coronavirus: aggiornamento di lunedì 24 gennaio

All’ospedale Ferrero di Verduno i ricoveri Covid sono 70 di cui 3 in terapia intensiva

Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 1.107 di cui 6 ricoverati. I decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono 73. I guariti da inizio pandemia sono 3.386. I dati si riferiscono alla piattaforma Covid-19 a cui hanno accesso i Comuni realizzata dal Csi per la Regione Piemonte.

L’Asl Cn2 comunica che all’ospedale Ferrero di Verduno (foto) i ricoveri Covid sono 70 di cui 3 in terapia intensiva. I residenti albesi vaccinati sono 25.289 con almeno una dose, 23.148 con due dosi e 15.379 con tre dosi.

Da lunedì 24 gennaio 2022 il Piemonte è in zona arancione

L’ingresso del Piemonte in zona arancione per le persone vaccinate non porterà nessuna privazione e ulteriori restrizioni nelle loro attività quotidiane e nella loro socialità. Rispetto alle norme già previste in quella gialla, la zona arancione prevede il super green pass obbligatorio per accedere ai negozi dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (eccetto alimentari, edicole, librerie, farmacie e tabacchi, dove l’accesso è libero), praticare sport di contatto all’aperto, partecipare ai corsi di formazione in presenza.

Gli spostamenti verso altri Comuni o fuori Piemonte con auto propria sono consentiti solo con green pass base (tampone) ma senza green pass per lavoro, necessità e salute (con modulo di autocertificazione).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo