Al Museo Civico Archeologico e di Scienze Naturali “Federico Eusebio” di Alba il nuovo anno si apre con due appuntamenti consolidati e apprezzati dal pubblico.
Venerdì 6 gennaio dalle 15 alle 18 nel giorno della Befana, torna il “Museo dei piccoli. Speciale Epifania”. Dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, un pomeriggio all’insegna del divertimento tra giochi e laboratori. Un’iniziativa ludica per conoscere le ricchezze naturalistiche del territorio attraverso gli animali, le piante e i fossili, per comprendere e rispettare l’ambiente che ci circonda. Il pomeriggio termina con una gustosa merenda. Prenotazione obbligatoria – e-mail: museo@comune.alba.cn.it; tel.0173.292473. Ingresso: 1 euro.
A seguire, domenica 8 gennaio alle 16 ci sono le visite ai “Depositi aperti” per scoprire le collezioni non esposte all’interno del Museo. Durante la visita gli esperti guideranno i visitatori tra i reperti nascosti di scienze naturali, fossili, conchiglie e molto altro, spiegando il loro lavoro di ricercatori tra studio e valorizzazione.
Prenotazione gradita. La visita guidata è compresa nel costo del biglietto di ingresso (3 euro intero; 1 euro ridotto).
Ulteriori informazioni: Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio” – Via Vittorio Emanuele II, 19 – Alba (entrata da Via Maestra – Cortile della Maddalena). Tel. 0173 – 292473 – 0173 – 292475; e-mail: museo@comune.alba.cn.it
Aperto al pubblico: dal martedì al venerdì: 15 -18; sabato, domenica e festivi: 10 – 13 e 15 -19.