Primo banco del mercato di Albugnano
Attualità
Mercato

Albugnano, arriva il mercato settimanale in piazza del municipio

I posti disponibili per gli ambulanti nella piazza di Albugnano sono otto. Si attendono presto altre adesioni

Prime prove per un mercato settimanale ad Albugnano. Dall’inizio di aprile, il venerdì mattina ha cominciato la vendita, nella piazza antistante il Municipio, un commerciante ambulante con un banco di frutta e verdura fresche.

L’esperimento ha avuto un buon successo nella piccola comunità albugnanese, tanto che la scorsa settimana si è unito all’ambulante pioniere, un nuovo venditore con un banco di formaggi e salumi artigianali.

«Abbiamo provato da circa un mese a vedere se un mercato settimanale poteva funzionare nel nostro piccolo paese – dice la sindaca Aurora Angilletta – tutto è nato per caso e in via sperimentale ma abbiamo avuto un ottimo riscontro sia dal paese (è un’ottima scusa anche per ritrovarsi in piena sicurezza all’aperto), che dai due ambulanti, molto soddisfatti sia delle vendite che dell’accoglienza».

Soddisfatti anche i cittadini che vedono rivitalizzarsi le strade del paese con questa semplice iniziativa, dopo i mesi di confinamento dovuti alla pandemia.

Dopo questi primi positivi passi, presto la piazza di Albugnano potrebbe avere un vero e proprio mercato.

«Giusto questa settimana – commenta la prima cittadina – un’altra persona mi ha chiesto informazioni sulla disponibilità di stalli perché molto interessata a portare anche i suoi prodotti ad Albugnano. I posti disponibili per gli ambulanti nella nostra piazza sono otto, quindi speriamo vivamente che ci siano altre adesioni».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail