Cerca
Close this search box.
Alfredo Castaldo
Attualità
Politica

Alfredo Castaldo è il nuovo segretario provinciale di Noi di Centro

Esponente politico di lungo corso che ha sempre militato in partiti e in movimenti di matrice e di cultura centrista

Continua l’organizzazione territoriale di Noi Di Centro, il partito centrista guidato a livello nazionale da Clemente Mastella e Giorgio Merlo. Dopo la nomina dei segretari regionali, il partito si sta strutturando a livello provinciale e locale. Anche la provincia di Asti ha quindi un suo nuovo segretario: è Alfredo Castaldo.
Esponente politico di lungo corso che ha sempre militato in partiti e in movimenti di matrice e di cultura centrista, Castaldo ha il compito di organizzare il partito in tutta la provincia di Asti in vista anche dei prossimi appuntamenti elettorali, politici ed amministrativi.

«Il nostro è un partito che guarda al centro – spiega Castaldo – e che, chiaramente, va verso a una federazione con altri partiti centristi sia che provengano da esperienze di centrodestra, sia di centrosinistra. Ma siamo alternativi ai tradizionali schieramenti già in essere».
Noi Di Centro non parteciperà alle elezioni comunali di primavera con una sua lista, ma si dà come primo traguardo importante le prossime elezioni regionali.

«Siamo per un ragionamento esterno ai due poli principali, – continua Castaldo che, in passato, ha militato in altre realtà politiche come la DC, l’UDEUR, è stato segretario provinciale della Margherita ed è stato nel PD prima degli anni di Renzi – ma sappiamo che dal punto di vista politico è molto difficile che riusciremo a essere autonomi. Con uno dei poli dovremo allearci sulla base programmatica. Siamo, in ogni caso, per una politica del buonsenso, dei “moderati moderati”».

“Noi Di Centro è un partito europeista e, aggiunge Castaldo, «sostiene l’operato del Governo Draghi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale