Cerca
Close this search box.
sotero
Attualità
Ospite d’eccezione

Alice Sotero, un dono portafortuna dal Rotary Canelli – Nizza

Pentatleta di caratura internazionale, campionessa italiana, nome di spicco delle Olimpiadi di Rio de Janero 2016 (settima) e Tokio 2020 (quarta)
Ospite d’eccezione per il Rotary Club Canelli – Nizza Monferrato. Nell’ultimo incontro dei munifici rotariani il presidente Paolo Marmo ha accolto, presso il Grappolo d’oro di Canelli, Alice Sotero, pentatleta di caratura internazionale, campionessa italiana, nome di spicco delle Olimpiadi di Rio de Janero 2016 (settima) e Tokyo 2020 (quarta), oro agli europei di Cracovia del 2023 e già qualificata ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024.

«Mamma, astigiana e brand ambassador della Format e delle Cantine Bosca – ha precisato Marmo –  Un simbolo per le donne italiane di inclusività, tenacia, originalità; per lei anni di competizioni in cui ha ottenuto ottimi risultati e soddisfazioni regalando emozioni alla sua città e a tanti giovani che praticano lo sport sognando i cinque cerchi olimpici.  Insomma un supereroe dei tempi moderni».

La serata ha reso onore alla illustre ospite, ma è stata anche l’occasione per commemorare anche un genetliaco importante: «In questo appuntamento festeggiamo anche i 119 anni dalla nascita del Rotary Club International – ha spiegato il presidente Paolo Marmo –  il nostro club è composto da persone che sfidano le problematiche dei nostri tempi per poter sviluppare opportunità e attività per terzi meno fortunati di noi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale