La Prova del cuoco in diretta su Rai 1 da Vaglio Serra
La puntata di ieri de “La Prova del Cuoco”, popolarissimo programma dell’ora di pranzo di Rai 1 condotto da Elisa Isoardi, ha avuto un’inattesa diretta dal sud Astigiano e in particolare da Vaglio Serra. È qui, presso il giardino dell’architetto Roberta Reggio Coscia, parte dell’antica villa nel centro storico del paese, che gli chef Alessandro Giagnetich e Diego Bongiovanni hanno presentato la ricetta e la preparazione della tradizionale rolata di coniglio.
La visita dei due sindaci
Hanno fatto visita alla diretta anche due sindaci, il primo cittadino vagliese Bartolomeo Verri e il collega di Barbaresco, Mario Zoppi. «Sono particolarmente felice che Alessandro abbia scelto come location, per la performance con Diego, il Castello Stella, perché il nostro paese merita di essere valorizzato e conosciuto».
Lo chef Alessandro Giagnetich soddisfatto dell’esperienza
Lo chef Alessandro Giagnetich, dal canto suo, si dice particolarmente soddisfatto dell’esperienza: «Una giornata stupenda, insieme a persone di cuore, in un panorama mozzafiato tra le colline, con la splendida opportunità di utilizzare prodotti, dai salumi alle carni, alle verdure e ai vini, top di gamma del Monferrato».
Grazie a chi ha fornito i prodotti
Lo chef ringrazia chi ha fornito i prodotti: «Grazie alla Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio, alla Macelleria Loredana e Vittorio di Nizza Monferrato, a Fabrizio San Tomasi per le verdure e a tutti i miei nuovi amici che qui ho conosciuto, tra cui il presidente dell’Enoteca Regionale di Nizza, Mauro Damerio. E grazie ovviamente a Roberta Reggio Coscia». È quest’ultima a concludere: «Avere ospiti due grandi chef come Alessandro Giagnetich e Diego Bongiovanni e vederli dal vivo è un’esperienza meravigliosa che non dimenticherò».