Cerca
Close this search box.
fiori in fiera 2018
Attualità

Alla Villa e al Piano di Isola il weekend di festa con “Fiori in fiera”

Palcoscenico della giornata di sabato sarà il centro storico di Villa. Domenica la fiera e tanti eventi al Piano di Isola

Weekend con “Fiori in fiera”

Torna anche quest’anno con un doppio appuntamento, prima alla Villa, poi al Piano, la manifestazione “Fiori in fiera” allestita da Comune e Pro Loco di Isola e giunta alla 24esima edizione. L’evento è in programma per il fine settimana. La giornata di domani, sabato, avrà come palcoscenico la borgata storica di Villa: dalle 11 alle 22 il borgo sarà colorato di stand di fiori e si potrà assistere allo spettacolo dell’associazione BiCiDi “Soul Clown”, l’Atelier of flowers presentato dagli studenti del liceo artistico “Alfieri” di Asti (alle 12), il tour “Mani in pasta” dello chef costigliolese Diego Bongiovanni, tra i protagonisti della trasmissione tv “La prova del cuoco” di RaiUno (alle 15), e “Cantine in fiore” con l’Associazione Italiana Sommelier di Asti (dalle 18 alle 20).

La domenica di fiera al Piano

Nella giornata di domenica, al Piano di Isola, dalle 9 alle 19, la fiera dedicata a fiori, piante e ai lavori degli hobbisti, street food ed enogastronomia, spettacolo con l’associazione BiCiDi, la presentazione dei libri “Castelli d’Italia” e “Giardino pigro”, l’esibizione del gruppo sbandieratori e musici di Isola, le letture ad alta voce per i bambini in biblioteca, il concerto della corale Santa Caterina di Isola nella chiesa parrocchiale.

In treno a vapore

E nella giornata di domenica si potrà raggiungere “Fiori in fiera” anche attraverso il suggestivo viaggio in treno a vapore su carrozze Anni ‘30 “Centoporte”, che partirà da Torino (alle 9,15), Asti (alle 10,30), Nizza (11,05), Canelli (11,30), Castagnole Lanze (11,50), per arrivare ad Isola alle 12,20. Il treno ripartirà alle 16 (per info fondazionefs.it).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: