Formato Famiglia febbraio 2022
Attualità
Approfondimenti

All’interno del giornale torna l’inserto Formato Famiglia

Otto pagine ricche di consigli pratici per i genitori, dalle regole adeguate all’età dei figli alla gestione dei litigi tra fratellini

Sono numerosi i consigli pratici che si possono trovare su questo numero di Formato Famiglia, l’inserto dedicato alle tematiche di interesse dei genitori con figli fino ai 14 anni.
Sì, perché abbiamo pensato di trattare alcuni aspetti della vita di tutti i giorni fornendo indicazioni su come gestirli. Ad esempio, abbiamo sottolineato l’importanza di stabilire delle regole con i bambini. Le regole, infatti, servono per crescere bene e vivere, nel mondo, insieme agli altri, anche se molto spesso è una vera impresa farsi ascoltare.
Tra gli altri temi, i suggerimenti per fare in modo che i bambini in età prescolare imparino a riordinare i giocattoli utilizzati, per evitare che la loro cameretta diventi un “campo di battaglia” a fine giornata, e i consigli su come ci si deve comportare quando i figli litigano. Anche in questo caso ci siamo concentrati sulla fascia di età 3-5 anni. Le parole d’ordine sono due, ovvero “non intervenire”, evitando in particolare di “cercare il colpevole”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo