Cerca
Close this search box.
inaugurazione sede di italia viva
Attualità
Politica

Alta partecipazione ad Asti per il Congresso di Italia Viva

Angela Motta, unica candidata, è stata eletta segretaria provinciale del partito. Inaugurata anche la sede in via Carducci 47

Il Congresso nazionale di Italia Viva, domenica, ha contato quasi 15.000 partecipanti provenienti da tutto il Paese. Di questi, quasi un migliaio sono stati contati in Piemonte, e tra loro, oltre un centinaio ad Asti. In particolare, la provincia di Asti ha fatto registrare la più alta percentuale di partecipazione in Piemonte, in presenza, di tutto il Congresso. A dare la notizia la nuova segretaria provinciale del partito, Angela Motta.

Dell’intero elenco di iscritti, l’88,6% si è recato nella nuova sede di via Carducci 47 per esprimere il proprio voto, dimostrando un chiaro desiderio di partecipare attivamente in questa nuova fase di costruzione e di crescita del sodalizio politico. L’opzione di voto online è stata resa disponibile solo per coloro che non hanno potuto partecipare fisicamente.

Anche ad Asti ha vinto, ma non c’erano altri candidati, Matteo Renzi eletto quale nuovo Presidente nazionale. Vittoria per Angela Motta, anche lei unica candidata alla carica di Segretario provinciale. In Piemonte Silvia Fregolent si è imposta su Matteo Maino e ha conquistato la carica di Presidente regionale.

Motta, al termine del Congresso, ha espresso la sua gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito ai lavori. In particolare, ha ringraziato Luigi Gallareto, condividendo con lui il coordinamento del partito a livello provinciale in questi anni, i volontari, gli iscritti, e tutti coloro che hanno operato alla riuscita del Congresso.

Sabato pomeriggio, l’inaugurazione della nuova sede del partito, alla presenza dell’ex ministro Teresa Bellanova e del Senatore Enrico Borghi, è stata un altro momento significativo per una nuova fase di Italia Viva sul territorio astigiano.

[foto Billi]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale