Nella notte a lui dedicata il fantino di Pistoia ha preso brevemente la parola, ringraziando per l’accoglienza ricevuta e manifestando la sua felicità nel trovarsi in mezzo a tanti sostenitori biancazzurri. Bartoletti ha promesso il massimo impegno per onorare al meglio il giubbetto del Borgo che lo ha ingaggiato.
Le parole del Rettore Giovanni Binello:
«L’effetto Bartoletti si è fatto sentire oltre ogni aspettativa. Alla serata sono intervenuti numerosi sostenitori e simpatizzanti del nostro Borgo e all’interno del Comitato l’entusiasmo è alle stelle. La presenza di Jonatan è servita a mitigare la delusione per non averlo potuto ammirare e sostenere in occasione delle prove di addestramento, quest’anno purtroppo non disputate.»
Quali sono i cavalli di cui Jonatan dispone e tra i quali sceglierà i due soggetti da portare ad Asti?
«Innanzitutto Zaffiro Azzurro, cavallo con cui ha corso il Palio 2022 per Montechiaro piazzandosi terzo. E poi Aramis King, Bombers, Circe da Clodia e Boera.»
Una “due giorni” quindi perfettamente riuscita…..
«Mi ha fatto molto piacere che sia rimasto con noi a festeggiare il Gruppo Sbandieratori e Musici di Saluzzo, impegnato ad aiutare ad integrarsi ragazzi diversamente abili. Fortunatamente Giove Pluvio ci ha graziato ed è stata toccante e commovente nella mattinata di domenica la cerimonia di Investitura dei borghigiani adulti e dei bambini, preceduta dalla sfilata dei più piccoli e del nostro Gruppo Sbandieratori e Musici».
Nella foto di Stefano Donà, un momento della serata di presentazione di Jonatan Bartoletti.