Cerca
Close this search box.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Attualità
“Scompiglio”

Ambizioni in crescendo nel Borgo Viatosto: presentato il fantino Jonatan Bartoletti

Successo dell’intensa “due giorni” biancazzurra
Intensa “due giorni” per il Borgo Viatosto, che nell’appena trascorso weekend ha celebrato e festeggiato Santa Maria Ausiliatrice. Inizio nel pomeriggio di sabato con la Festa dei Ragazzi, evento cui ha fatto seguito in serata la presentazione del fantino Jonatan Bartoletti, detto Scompiglio, chiamato a difendere i colori biancazzurri il prossimo settembre in Piazza Alfieri.

Nella notte a lui dedicata il fantino di Pistoia ha preso brevemente la parola, ringraziando per l’accoglienza ricevuta e manifestando la sua felicità nel trovarsi in mezzo a tanti sostenitori biancazzurri. Bartoletti ha promesso il massimo impegno per onorare al meglio il giubbetto del Borgo che lo ha ingaggiato.

Le parole del Rettore Giovanni Binello:

«L’effetto Bartoletti si è fatto sentire oltre ogni aspettativa. Alla serata sono intervenuti numerosi sostenitori e simpatizzanti del nostro Borgo e all’interno del Comitato l’entusiasmo è alle stelle. La presenza di Jonatan è servita a mitigare la delusione per non averlo potuto ammirare e sostenere in occasione delle prove di addestramento, quest’anno purtroppo non disputate.»

Quali sono i cavalli di cui Jonatan dispone e tra i quali sceglierà i due soggetti da portare ad Asti?

«Innanzitutto Zaffiro Azzurro, cavallo con cui ha corso il Palio 2022 per Montechiaro piazzandosi terzo. E poi Aramis King, Bombers, Circe da Clodia e Boera.»

Una “due giorni” quindi perfettamente riuscita…..

«Mi ha fatto molto piacere che sia rimasto con noi a festeggiare il Gruppo Sbandieratori e Musici di Saluzzo, impegnato ad aiutare ad integrarsi ragazzi diversamente abili. Fortunatamente Giove Pluvio ci ha graziato ed è stata toccante e commovente nella mattinata di domenica la cerimonia di Investitura dei borghigiani adulti e dei bambini, preceduta dalla sfilata dei più piccoli e del nostro Gruppo Sbandieratori e Musici».

Nella foto di Stefano Donà, un momento della serata di presentazione di Jonatan Bartoletti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale