Cerca
Close this search box.
Amici di San Martino
Attualità
Iniziativa

Amici di San Martino, una giornata tra partita a calcetto, messa e cena benefica

Si è svolto il secondo appuntamento annuale in occasione dell’anniversario della consacrazione della chiesa, avvenuta nel 1736

Sabato scorso ha avuto luogo il secondo appuntamento annuale “Amici di San Martino” in occasione dell’anniversario della consacrazione della chiesa, avvenuta nello stesso giorno del 1736.
A San Marzanotto si è svolta una partita di calcetto tra San Martino e San Rocco. Ha vinto San Martino col punteggio di 4-2 (4-0 alla fine del primo tempo). Si è giocato all’insegna della correttezza. Al termine della sfida è stato premiato Jacopo Squillia, giocatore più giovane, con un pallone donato dalla tabaccheria-libreria di Luigi Galetto.
C’è stata poi la messa a San Martino, officiata dal vescovo emerito monsignor Francesco Ravinale. Nell’occasione era coadiuvato dal parroco don Luigi Testa e dai sacerdoti don Sergio Aumenta e don Antonio Gentile in rappresentanza dei Padri Barnabiti.
Successivamente, agli Oblati di San Giuseppe, la cena servita dalla Confraternita della Ciliegia di Revigliasco. Un centinaio i presenti. Il ricavato della partita e quello della cena saranno devoluti per il restauro della volta antistante il presbiterio della chiesa di San Martino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale