Sabato scorso ha avuto luogo il secondo appuntamento annuale “Amici di San Martino” in occasione dell’anniversario della consacrazione della chiesa, avvenuta nello stesso giorno del 1736.
A San Marzanotto si è svolta una partita di calcetto tra San Martino e San Rocco. Ha vinto San Martino col punteggio di 4-2 (4-0 alla fine del primo tempo). Si è giocato all’insegna della correttezza. Al termine della sfida è stato premiato Jacopo Squillia, giocatore più giovane, con un pallone donato dalla tabaccheria-libreria di Luigi Galetto.
C’è stata poi la messa a San Martino, officiata dal vescovo emerito monsignor Francesco Ravinale. Nell’occasione era coadiuvato dal parroco don Luigi Testa e dai sacerdoti don Sergio Aumenta e don Antonio Gentile in rappresentanza dei Padri Barnabiti.
Successivamente, agli Oblati di San Giuseppe, la cena servita dalla Confraternita della Ciliegia di Revigliasco. Un centinaio i presenti. Il ricavato della partita e quello della cena saranno devoluti per il restauro della volta antistante il presbiterio della chiesa di San Martino.
Esposto in Procura
- Redazione