La Nuova Provincia > Attualità > Anagrafe di Asti: finite le aperture straordinarie, si torna alla normalità
AttualitàAsti -

Anagrafe di Asti: finite le aperture straordinarie, si torna alla normalità

Da giugno a ieri rilasciate oltre 760 carte di identità in vista delle vacanze estive

“Emergenza” vacanze finita

Con ieri pomeriggio, venerdì, si è chiuso il periodo di aperture straordinarie dell’Ufficio Anagrafe che erano state istituite dal mese di giugno per ampliare il servizio di erogazione di carte di identità in vista dei viaggi e degli spostamenti nelle vacanze.

Rilasciate oltre 760 carte di identità

La collaborazione tra i dipendenti del servizio e alcuni colleghi di altri settori ha permesso di coprire tutti i pomeriggi della settimana e rilasciare così su appuntamento oltre 760 carte.

Come fare la prenotazione

Ora si rientra alla normalità e dal Comune ricordano le modalità di accesso ai servizi: prenotazione diretta dell’appuntamento tramite il sito internet del Comune di Asti con l’apposito link “L’ANAGRAFE CAMBIA – prenota il tuo appuntamento”; prenotazione telefonica al numero 0141/399635 attivo dalle ore 9 alle 12, da lunedì a venerdì; prenotazione e info allo sportello URP presso gli uffici dei Servizi Demografici di via de Amicis 8 (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 oltre ai pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30).

Per le urgenze documentate per le carte d’identità il martedì e il giovedì pomeriggio dalle  14.15.

Chiamare sempre in caso di disdetta

Il Comune, poi, segnala che quotidianamente alcuni cittadini che hanno preso appuntamento per il rinnovo/rilascio della carta d’identità non si presentano in Anagrafe: il mancato rispetto della prenotazione genera spiacevoli disservizi nell’organizzazione del lavoro agli sportelli. «Si raccomanda, quindi, a coloro che si trovano nell’impossibilità di rispettare i termini dell’appuntamento di disdirlo in anticipo al numero 0141/399635 oppure scrivendolo alla mail: servizio anagrafe@comune.asti.it, indicando nome e cognome e data della prenotazione che non può essere rispettata».

Uffici chiusi nel ponte di Ferragosto

Gli uffici comunali saranno chiusi venerdì 16 agosto per il “ponte di Ferragosto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente