“Emergenza” vacanze finita
Con ieri pomeriggio, venerdì, si è chiuso il periodo di aperture straordinarie dell’Ufficio Anagrafe che erano state istituite dal mese di giugno per ampliare il servizio di erogazione di carte di identità in vista dei viaggi e degli spostamenti nelle vacanze.
Rilasciate oltre 760 carte di identità
La collaborazione tra i dipendenti del servizio e alcuni colleghi di altri settori ha permesso di coprire tutti i pomeriggi della settimana e rilasciare così su appuntamento oltre 760 carte.
Come fare la prenotazione
Ora si rientra alla normalità e dal Comune ricordano le modalità di accesso ai servizi: prenotazione diretta dell’appuntamento tramite il sito internet del Comune di Asti con l’apposito link “L’ANAGRAFE CAMBIA – prenota il tuo appuntamento”; prenotazione telefonica al numero 0141/399635 attivo dalle ore 9 alle 12, da lunedì a venerdì; prenotazione e info allo sportello URP presso gli uffici dei Servizi Demografici di via de Amicis 8 (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 oltre ai pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30).
Per le urgenze documentate per le carte d’identità il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 14.15.
Chiamare sempre in caso di disdetta
Il Comune, poi, segnala che quotidianamente alcuni cittadini che hanno preso appuntamento per il rinnovo/rilascio della carta d’identità non si presentano in Anagrafe: il mancato rispetto della prenotazione genera spiacevoli disservizi nell’organizzazione del lavoro agli sportelli. «Si raccomanda, quindi, a coloro che si trovano nell’impossibilità di rispettare i termini dell’appuntamento di disdirlo in anticipo al numero 0141/399635 oppure scrivendolo alla mail: servizio anagrafe@comune.asti.it, indicando nome e cognome e data della prenotazione che non può essere rispettata».
Uffici chiusi nel ponte di Ferragosto
Gli uffici comunali saranno chiusi venerdì 16 agosto per il “ponte di Ferragosto”.