Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Castelli e Quaglia
Attualità
Politica

Anche ad Asti nasce la sezione del Partito Popolare del Nord fondato dall’ex senatore Castelli

Il progetto politico sarà presentato dal coordinatore provinciale Franco Quaglia il prossimo 20 settembre

Anche sulla scena politica astigiana si affaccia il partito politico fondato dall’ex senatore Roberto Castelli, ex leghista ed ex Ministro della Giustizia nel Governo Berlusconi II e III. Il Partito Popolare del Nord – Autonomia e Libertà, questo il nome del sodalizio, si presenterà ufficialmente con un gazebo che sarà posizionato davanti all’ex Intendenza di Finanza (sulla scalinata di piazza del Palio), sabato 20 settembre, dalle ore 9 alle 12.30.

Parteciperanno l’onorevole Domenico Comino, ex Ministro dei rapporti con L’Europa del Governo Berlusconi, il vicepresidente Francesca Losi e il segretario provinciale Franco Quaglia. Quest’ultimo ha avuto anche un breve trascorso politico in Italexit dov’è stato coordinatore provinciale è oggi è referente per l’Italia della Camera di Commercio Italo-Taiwanese. Il partito opera in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige/Sudtirol, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna e Marche.

Il segretario provinciale Quaglia, insieme agli altri esponenti del partito, spiegherà i punti fondamentali del sodalizio che crede «nella sovranità delle nostre terre e nella difesa dei nostri popoli che da secoli vivono, abitano e lavorano per garantire alle future generazioni una vita degna e libera». «Vogliamo rivendicare il diritto a chiedere la più ampia autonomia di governo territoriale, – aggiungono i referenti – cosi come previsto dal titolo V della Costituzione».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *