Volontariato di protezione civile, istituzioni e mondo della ricerca scientifica tornano in piazza per diffondere la conoscenza dei rischi naturali e delle buone pratiche di protezione civile.
I volontari saranno presenti negli spazi informativi “Io non rischio”, realizzati online e nei gazebo allestiti su gran parte del territorio nazionale, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sui rischi sismici, alluvionali e dei maremoti.
L’undicesima edizione di “Io non rischio” si svolgerà oggi, domenica 24 ottobre, in 500 piazza d’Italia. L’edizione di quest’anno si arricchisce di un evento digitale nazionale organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile.
La campagna nazionale coinvolge oltre 3000 volontari appartenenti a circa 500 realtà associative. Sul sito ufficiale della campagna, iononrischio.protezionecivile.it e sui profili social dedicati è possibile reperire informazioni, aggiornamenti e consultare i materiali su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un’alluvione.
Per informazioni ci si può rivolgere a Silvano Satriano, Referente ANA Sezione di Asti – Nucleo Protezione Civile scrivendo a pc.asti@ana.it o telefonando al 334602610.