Un aiuto a tenere più pulita la città arriva dal web e, in particolare, dal sito www.decorourbano.org che offre gratuitamente, ai possessori di smartphone, la possibilità di diventare delle vere e
Un aiuto a tenere più pulita la città arriva dal web e, in particolare, dal sito www.decorourbano.org che offre gratuitamente, ai possessori di smartphone, la possibilità di diventare delle vere e proprie antenne sul territorio a caccia di scempi e criticità ambientali. Il sito ha sviluppato una comoda applicazione che può essere installata sui telefoni di ultima generazione così, geomappando la criticità e segnalandola sul portale, anche gli uffici comunali di Asti sapranno esattamente dove e come intervenire.
Il servizio Decoro Urbano 2.0 è stato adottato dalla giunta Brignolo nella seduta del 4 marzo su proposta del vice sindaco Davide Arri, assessore ai sistemi informatici. Fra qualche settimana il sistema sarà completamente operativo e tutti i cittadini potranno, senza alcun costo, utilizzare il loro smartphone per segnalare al Comune le problematiche del caso tenendo traccia, in tempo reale, dell'avvenuta risoluzione.
r.s.