Cerca
Close this search box.
viat
Attualità
Competizione

Anche nel 2024 la nostra città ospiterà la Tenzone Bronzea

Ad organizzare sarà nuovamente il Comitato Palio del Borgo San Pietro
In considerazione dell’elevato numero di gruppi partecipanti, nel 2024 la Tenzone Bronzea, competizione in ambito F.I.SB. riservata a sbandieratori e musici, si svolgerà in due diverse località. Originariamente avrebbe dovuto essere Sulmona (Aquila) l’unica località ad ospitare l’evento, ma in seguito si è optato per una soluzione allargata, individuando un’altra città quale ulteriore sede. E’ tornata quindi in ballo la candidatura di Asti, opzione proposta dal Comitato Palio del Borgo San Pietro e dal suo Rettore Mario Raviola, che già l’anno passato aveva ospitato la Tenzone riproponendosi poi per il bis nel 2024.

La competizione si terrà ad Asti sabato 13 e domenica 14 luglio, con un programma pressoché identico a quello dell’anno passato. Sabato sera la cerimonia d’apertura alla presenza delle autorità politiche e paliesche e domenica le gare. Le iscrizioni sono ancora aperte e non è pertanto possibile al momento ufficializzare il numero dei team partecipanti. Luogo della competizione sarà il piazzale Fabrizio De André, area che ogni anno già ospita il Torneo dell’Antica Rotonda organizzato dal Borgo San Pietro. In caso di maltempo la gara si svolgerà al Pala Brumar di via Chiuminatti.

Nella foto, l’esibizione del Gruppo Viatosto nel 2023.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Edizione digitale