La Nuova Provincia > Attualità > Anteprima di Vinissage per parlare di vino biologico e viticoltura sostenibile
Attualità Asti -

Anteprima di Vinissage per parlare di vino biologico e viticoltura sostenibile

Sabato mattina in Municipio. Fra i relatori il professor Calabrese e il professor Gerbi oltre ad alcuni produttori di vino bio. Il salone si terrà nel week end 8-9 giugno

Sabato in Sala Platone

In attesa dell’edizione 2019 di Vinissage che si terrà il prossimo week end dell’8-9 giugno, domani, sabato 1° giugno, in Municipio ad Asti si terrà una tavola rotonda dedicata a territorio e viticoltura sostenibile.

L’appuntamento è alle 10,30 per i saluti istituzionali del sindaco Rasero, dell’assessore Bologna, del presidente dell’Università Sacco, dei presidenti dei consorzi Barbera e Moscato, Mobrici e Dogliotti e del presidente della Camera di Commercio Goria.

I relatori

Sul tema specifico di enologia, economia e turismo sostenibile, invece, interverranno Ernico Rovero (presidente dell’ass. Produttori vino biologico), il professor Giorgio Calabrese nutrizionista, il professor Vincenzo Gerbi docente universitario di Scienza Agrarie, l’enologo Vincenzo Munì, Alessandrio Barbieri di Valoritalia, i produttori di vino bio Bruna Ferro e Gianfranco Torelli, lo chef ristoratore Massimiliano Musso, la sommelier e ristoratrice Simona Beltrami, l’organizzatrice di Vino di Vignaioli Crstine Cogez Marzani, il direttore di Vinissage Pier Ottavio Daniele.

Modererà il giornalista Vanni Cornero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente