Antignano propone per il mese di luglio un’interessante serie di spettacoli nell’ambito dell’iniziativa “Antignano Estate & Cultura”. Il primo è andato in scena giovedì 13 luglio: il dramma, per attore e burattini, “Lear e il suo Matto”, un adattamento di Luca Radaelli dell’opera shakesperiana proposto dalle compagnie lombarde Teatro Invito” e Compagnia “Walter Broggini”.
Il 20 luglio sarà la volta di “Renzo Tramaglino, sposo promesso”, un’originale visione dell’opera manzoniana, presentato su testo e regia di Luciano Nattino; a presentarlo sarà il “Teatro degli Acerbi”. Infine, terzo ed ultimo appuntamento, in calendario per il 26 luglio, sarà “Soil music”, spettacolo di parole, terra e musica con Biagio Bagini e Gianluigi Carlone: tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.15, si terranno nella “piazzetta degli Ulivi” e saranno ad ingresso gratuito.
Per il sindaco Alessandro Civardi: «Si è voluto riprendere anche per questa estate la proposta degli spettacoli all’aperto, avviata negli anni scorsi in collaborazione con il Teatro degli Acerbi. La rassegna “Antignano & cultura” si propone di offrire al pubblico un momento piacevole e stimolante, unendo spettacoli di qualità e musica apprezzabili da tutti. La bellezza della scenografia farà il resto, offrendo certamente delle serate godibilissime».