Cerca
Close this search box.
padelanti
Attualità
Investimenti

Antignano: il campo da padel, la palestra e il municipio

“Abbiamo voluto venire incontro ai desideri di tanti sportivi” – dice il sindaco Alessandro Civardi
Si è conclusa ad Antignano la realizzazione del nuovo campo da padel (foto), uno sport che sta trovando un sempre maggior numero di appassionati. “Abbiamo voluto venire incontro ai desideri di tanti sportivi – dice il sindaco Alessandro Civardi – offrendo ai cittadini un servizio in più, che potrà essere apprezzato anche dai residenti nei paesi circostanti». Quanto è costato il campo e quali altri lavori ci sono in programma?

«Per il campo c’è stato un investimento di 50 mila euro, di cui 25 mila giunti da un contributo della Regione. Un altro lavoro importante è quello per l’efficientamento energetico ed il rifacimento della palestra; per l’adeguamento sismico della scuola elementare siamo in attesa del progetto di fattibilità tecnica. Si tratta di un edificio degli anni ‘80, quando non erano in vigore le attuali normative: per sistemarlo si prevede una spesa di circa un milione di euro. La scuola elementare è un importante punto di riferimento per il paese ed attrae anche bambini dai paesi circostanti: per questa ragione vale la pena di investire per mantenerla efficiente: il progetto si dovrebbe completare entro l’anno, per iniziare i lavori entro il 2025. Un altro importante rinnovamento riguarderà il palazzo municipale, costruito nel 1958: per questo intervento è prevista una spesa di 500 mila euro».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale