Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione della scuola di politica per giovani donne “Prime Minister” di Asti.
Si tratta di un progetto di inclusione e di empowerment femminile nato per offrire un percorso di formazione di leadership, politica e cittadinanza attiva a ragazze dai 14 ai 19 anni, in modo che siamo preparate per raggiungere liberamente ambizioni e desideri, contribuendo al bene comune.
Il percorso, gratuito, è formato da dieci lezioni, un sabato al mese da ottobre a giugno. Gli incontri si terranno nella sede della Fondazione Giovanni Goria, in piazza San Martino 11 ad Asti.
Durante il percorso le studentesse di “Prime Minister” potranno incontrare numerosi relatori – provenienti dal mondo politico, istituzionale, imprenditoriale, culturale e scientifico – e partecipare a workshop formativi per sviluppare progetti di cittadinanza attiva e nuove competenze.
Finora sono oltre cento le studentesse che hanno completato il percorso ad Asti. Per la quarta edizione i posti disponibili sono 30, con candidature aperte fino al 30 settembre.
L’associazione
Prime Minister è un’associazione libera e apartitica presentata pubblicamente il 14 febbraio 2019 con una conferenza stampa nelle sedi del Parlamento, con l’obiettivo di promuovere la parità di genere e l’equità generazionale. Nata con il sostegno di Farm Cultural Park e Movimenta, è un progetto giovane che però ha raggiunto traguardi importanti e stretto partnership di valore, tanto che le scuole attivate in questi anni sono diventate progetti stabili. Ad Asti la scuola è organizzata, fin dalla prima edizione nel 2022, dalla Fondazione Giovanni Goria con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo e il sostegno di Soroptimist International Club di Asti e dell’Associazione Obiettivo Monferrato.
Per ulteriori informazioni: asti@primeminister.it.