Cerca
Close this search box.
Palazzo Crova a Nizza Monferrato
Attualità

Apre a Nizza Monferrato la mostra sull’impressionismo nell’Astigiano

Si tratta di una serie di opere d’arte, a firma di un gruppo di artisti della nostra regione, che verranno esposte a partire da oggi, sabato, alle 17,30 al piano nobile di Palazzo Crova

Oggi, sabato, alle 17,30 al piano nobile di Palazzo Crova taglia il nastro la mostra temporanea “L’impressionismo e la pittura di paesaggio nell’Astigiano”. Si tratta di una serie di opere d’arte, a firma di un gruppo di artisti della nostra regione, che vanno a interloquire fino al 9 febbraio a quanto già esposto stabilmente presso la Galleria Art 900 – Collezione Davide Lajolo.

Curata da Andrea Rocco e Laurana lajolo

Curata da Andrea Rocco e Laurana Lajolo, la rassegna include opere di Domenico Rabioglio, Giuseppe Manzone, Demetrio Corino e Caro Caratti. «La mostra è il frutto della collaborazione tra il nostro Comune e la Fondazione Asti Musei – spiega l’assessore alla cultura Ausilia Quaglia – nonché primo passo di un processo di aggregazione degli enti e delle organizzazioni locali al fine di definire un programma strategico comune secondo metodi partecipativi e inclusivi».

In collaborazione con la mostra di Monet

La temporanea si svolge inoltre in collaborazione con la mostra “Monet e gli impressionisti in Normandia a Palazzo Mazzetti, ad Asti. Ingresso libero. Per gli orari di apertura contattare il Wine&Bookshop di Palazzo Crova.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale