Corsi Apro
Attualità
Scuola e lavoro

Apro Canelli, i corsi scuola-azienda

Proposti dall’ente di istruzione, sono finanziati al 70% dal Fondo sociale europeo e introducono immediatamente gli studenti, alla fine del percorso di formazione, in azienda.

Scuola attenta alla realtà produttiva. E’ questa la strada intrapresa dall’Apro di Canelli che, a dicembre, ha dato avvio a corsi serali quali tecniche Cad 3D livello base e avanzato, tecniche di automazione con PLC, lingua inglese, elementi di social Media Marketing, contabilità e bilancio, comunicazione efficace, team working e problemsolving e Elementi di degustazione vini e abbinamento enogastronomico.

“C’è molta attenzione allo sviluppo del territorio e alla crescita professionale dei lavoratori dell’indotto della Valle Belbo – spiega il direttore Ivan Patti -. I corsi riguardano diverse tematiche legate alle esigenze e alle richieste che arrivano dalla base”.

Tutti i corsi sono finanziati al 70% dal Fondo Sociale Europeo se si hanno determinati requisiti: dipendenti, collaboratori di impresa, titolari o coadiuvanti di micro impresa localizzata in Piemonte, professionisti iscritti all’albo, lavoratori autonomi titolari di partita Iva, lavoratori percettori di ammortizzatori sociali. I lavoratori con ISEE inferiore o pari a 10 mila euro partecipano gratuitamente al corso.

“Al termine verrà rilasciato un attestato previo superamento della prova finale – spiega il direttore -. Sono opportunità che bisogna cogliere al volo per aggiornarsi e migliorare le proprie competenze. Le aziende del territorio hanno necessità di avere personale sempre più specializzato e formato”. Per informazioni telefonare al numero 0141832276 o visitare il sito www.aproformazione.it

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo