summer camp
Attualità
Iniziativa

Aramengo, a caccia di Draghi e altre bestie fantastiche con l’English Nature Camp

Sarà, per i partecipanti, una full immersion in inglese condotta da esperti madrelingua nel verde della natura di Aramengo

Avrà come tema “Bestie fantastiche e draghi selvaggi” la seconda edizione dell’Aramengo English Nature Camp organizzato da Ecowise Italy in collaborazione con il Comune. Rivolto a ragazzi e ragazze dai 10 ai 19 anni, il campo si svolgerà dal 5 al 7 settembre nella natura sul territorio di Aramengo.

Sarà, per i partecipanti, una full immersion in inglese condotta da esperti madrelingua, un’occasione per imparare divertendosi, per migliorare la lingua e allo stesso tempo sviluppare abilità di sopravvivenza all’aperto, nel verde delle colline.

Nei tre giorni i ragazzi impareranno a riconoscere le erbe selvatiche commestibili e medicinali, faranno un’escursione alla scoperta della fauna notturna, svilupperanno tecniche di sopravvivenza in luoghi selvatici, impareranno a gestire il fuoco in natura, riceveranno nozioni di orientamento senza l’utilizzo mappe o bussole, saranno introdotti alla biologia del lupo e alla sua presenza locale, faranno laboratori di storytelling e teatro. Il tutto perfezionando la lingua inglese. Nei tre giorni passeranno, inoltre, una notte in campeggio. Il pranzo è incluso per tutta la durata del campo, oltre alla cena della seconda notte e la colazione della mattina successiva.

Il costo per partecipante è di 70 euro. Le iscrizioni si raccolgono entro il 20 agosto: il modulo è scaricabile dal sito del Comune di Aramengo. Info: 349 0980322 o 340 2582934.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo