Cerca
Close this search box.
massaglia
Attualità
Ricordo

Aramengo: il ricordo del chierico Massaglia e del suo inseparabile amico San Domenico Savio

Celebrata una messa presieduta dal nuovo parroco don Silvano Canta
Nella chiesa della Madonna della Neve, in frazione Marmorito di Aramengo, il chierico Giovanni Massaglia e il suo inseparabile amico San Domenico Savio sono stati ricordati con una messa presieduta dal nuovo parroco di Aramengo don Silvano Canta. La celebrazione, molto significativa e partecipata, è stata preceduta da un momento introduttivo durante il quale è stata presentata e benedetta un’icona raffigurante i due giovani protagonisti e la Compagnia dell’Immacolata Concezione da essi fondata, realizzata da Patrizia Pollato.

Presenti i sindaci di Aramengo, Angela Massaglia, e di Castelnuovo Don Bosco, Umberto Musso, che hanno espresso la volontà di gemellare i due Comuni legati da queste due figure religiose. La Compagnia dell’Immacolata Concezione era rappresentata da Ornella Ceruti, autrice di studi e volumi che hanno permesso di riscoprire la figura di Giovanni Massaglia e che i marmoritesi auspicano possa presto essere elevato all’onore degli altari.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale