Cerca
Close this search box.
corso alfieri deviazione via roero
Attualità
Viabilità

Arriva una gru a Palazzo Ottolenghi, senso unico in corso Alfieri fino al 16 luglio 2024

Da piazza Cairoli non si può più raggiungere via Giobert e piazza Roma, ma c’è l’obbligo di svoltare in via Roero

Da oggi e almeno fino al 16 luglio 2024, per circa 540 giorni, cambia la viabilità in corso Alfieri all’altezza di Palazzo Ottolenghi, nella zona museale di Asti

È entrato in vigore il divieto di circolazione davanti al liceo Classico, nel tratto compreso tra via Roero e via Giobert, per tutti i mezzi provenienti da piazza Cairoli e diretti verso Palazzo Ottolenghi (direzione piazza Roma).

La segnaletica verticale è già stata posizionata e obbliga, fin da oggi, tutti i veicoli a svoltare in via Roero anziché procedere verso via Giobert o piazza Roma (se autorizzati). Resta invariato il traffico in uscita da piazza Roma, lungo corso Alfieri, sia verso piazza Cairoli, sia in direzione di via Giobert.

La deviazione del traffico davanti a Palazzo Ottolenghi si è resa necessaria perché, davanti all’edificio, sta per essere allestita una gru per i lavori di ristrutturazione dell’immobile inseriti nel progetto Vino e Cultura. Il cantiere rappresenta l’ultimo lotto per il restauro e il risanamento di una parte dell’edificio che, una volta terminato, sarà il nuovo Palazzo del Vino di Asti.

Ma, prossimamente, nuove modifiche alla viabilità si aggiungeranno in zona con l’attivazione della nuova Ztl Cattedrale.

[foto J.R.]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale