Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
MIllegocce Masoero
Attualità
Solidarietà

Associazione Millegocce, asta benefica a favore delle donne afghane

Oltre 70 le adesioni finora pervenute all’iniziativa che prevede di raccogliere fondi per l’ospedale gestito da Emergency in Afghanistan

E’ entrata nel vivo l’iniziativa lanciata nei giorni scorsi dall’associazione Millegocce onlus per offrire un aiuto concreto alle donne afghane, al centro dell’attenzione mondiale dopo la mutata situazione politica che sta interessando il Paese da alcune settimane.
Si tratta dell’asta pubblica a distanza dal titolo “Solidarietà donna (ma anche uomo)”, mirata ad effettuare una donazione all’ospedale gestito dall’associazione Emergency in Afghanistan.

Le parole del presidente Masoero

«Invitiamo le care amiche donne (ma anche i cari amici uomini) – spiega il presidente dell’associazione, Roberto Masoero – che si dedicano alla pittura, alla scultura, al ricamo, alla fotografia o alla tessitura, o che realizzano con passione ogni altro oggetto, a donarci una loro opera».
Gli artisti aderenti devono inviare la fotografia, il titolo, la descrizione materica, il prezzo base all’indirizzo mail: cascalaterra@libero.it. Dopoidiché l’associazione provvedere a realizzare una scheda per ciascuna opera all’interno dell’apposita galleria sul sito https://www.millegocceonlus.it, a disposizione dei potenziali benefattori che potranno scegliere e acquistare una o più opere. Attualmente presenta oltre 70 fotografie di opere e oggetti realizzati a mano – tra cui quadri, sciarpe, borse e collane – che sono stati donati per questa finalità.
«La galleria – conclude – rimarrà aperta tutto il mese di settembre. Sarà nostra cura mettere in contatto acquirente e artista per la consegna dell‘opera. Al termine dell’iniziativa, poi, invieremo a tutti coloro che hanno aderito dettagli precisi sugli esiti dell’asta».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link