Cerca
Close this search box.
Asti, 400 euro per le telecamere nei negozi
Attualità

Asti, 400 euro per le telecamere nei negozi

Il Comune ha deciso di erogare un contributo per incentivare l’installazione di telecamere di sorveglianza anche nei negozi o nelle attività artigianali

Dopo gli 80 euro per l’acquisto di una bicicletta, ora il Comune di Asti concede un contributo a fondo perduto di 400 euro a quanti volessero installare telecamere di videosorveglianza a tutela della propria abitazione. L’offerta si estende anche a negozianti e piccoli artigiani.

Il bando è stato presentato mercoledì in municipio dal sindaco Fabrizio Brignolo accompagnato dagli assessori Parodi (commercio) e Sorba (sicurezza) e dai consiglieri Viarengo e Visconti, insieme ai rappresentanti di Confartigianato, Cna, Confesercenti e Confcommercio.

“L’iniziativa – spiegano il sindaco Fabrizio Brignolo e l’assessore al commercio Marta Parodi – vuole essere un aiuto concreto ai negozianti e agli artigiani astigiani che vivono un momento difficile economicamente e sono anche esposti al rischio di subire aggressioni mentre sono al lavoro”.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale