Si è spenta nella sua abitazione di via Lamberti ad Asti la signora Marisa Vogliolo. Aveva 86 anni. Era la mamma dei gemelli Giovanni e Giuseppe Marchese, rispettivamente cameriere e cuoco con tanto di scuola alberghiera. Lavorano tuttora nel ristorante di famiglia “La Cometa”, situato in località Valmanera 60.
Per 30 anni, la signora Marisa, assieme al marito Carlo “Gigi” Marchese, è stata la capostipite della vera cucina piemontese e non solo.
In suo onore, i figli e i famigliari Alessandro, Fabio e Sabrina hanno stabilito un menù a base di pesce, che continua ad essere la specialità preferita del locale. Sarà denominato “Il menù di Marisa”.
La ricorda così Giovanni a nome dell’intera famiglia: «Una donna che, per tutta la vita, ha dato veramente tutto per i propri figli lavorando sodo in cucina, anche se non amava farlo sapere a tutti. Era infatti una donna molto riservata».
Ai gemelli Giovanni e Giuseppe Marchese, agli altri due figli della signora Marisa, Enrico e Aldo, e alle rispettive famiglie le condoglianze della redazione de “La nuova provincia”.