Se ne è andata questa notte, all’età di 84 anni, lasciando un grande vuoto nell’impresa di pompe funebri che aveva fondato oltre 50 anni fa con il marito Luigi.
Il suo nome all’anagrafe è Giovanna Ponte, ma tutti la conoscono come Rina Massetti.
Le centinaia di famiglie che si sono affidate al suo servizio per l’ultimo saluto ai loro cari, non possono dimenticare la sua efficienza e, soprattutto, la sua assoluta dedizione al lavoro e all’impresa che ha gestito prima con il marito e poi, rimasta vedova già da molti anni, con i dipendenti diventati soci.
Donna dal piglio deciso, ha sempre gestito con grande capacità l’agenzia, facendola crescere fino a farla diventare una delle più conosciute di Asti e provincia e l’ha traghettata nella fusione con la Cattolica.
Solo fino a pochi mesi fa, nonostante l’età e gli acciacchi, la si poteva ancora spesso incontrare nell’ufficio di corso Alfieri 96 che è stata la sua seconda casa per tutta la vita.
Rina Massetti lascia la sorella Carla, Doriano, nipoti e cugini insieme ai suoi soci e ai dipendenti dell’agenzia per i quali è sempre stata una “mamma” che si è spesa con bontà e generosità.
I funerali si terranno sabato alle 9,15 alla parrocchia Nostra Signora di Lourdes, la stessa dove verrà recitato il rosario venerdì alle 19. Per sua volontà, non fiori ma offerte alla Croce Verde di Montemagno ed Asti.
La Nuova Provincia partecipa al cordoglio per la sua scomparsa.
Una risposta
Signora in tutti i sensi… riposa in pace.