In un video pubblicato sotto Natale sulla pagina Facebook di Asti Clinic aveva detto non più tardi di due anni fa: «Per il nuovo anno vorrei stare bene. Bene con voi». E invece una malattia inguaribile si è portato via il dottor Paolo Dapavo, 60 anni, uno dei dermatologi più noti dell’Astigiano e del Piemonte intero.
Originario di Montechiaro, nato in una famiglia di grandi medici, il dottor Dapavo lavorava al San Lazzaro-Molinette di Torino ed aveva anche una intensa attività privata per far fronte alle tantissime richieste di appuntamenti. Numerosi i suoi interventi e le sue interviste riguardanti le novità nella cura della psoriasi, malattia sulla quale era un esperto assoluto.
Un medico amato per la sua altissima competenza professionale ma anche per il suo approccio all’insegna dell’umanità e della disponibilità nei confronti dei pazienti. Grande tifoso juventino, il dottor Dapavo era anche un amante della buona cucina.
4 risposte
“Io non so dove vanno le persone che muoiono, ma so dove restano”
[ Timoteo ]
Uno dei migliori Medici che abbia conosciuto. Migliore sotto tutti i profili: professionale, umano, relazionale.
Fai buon viaggio Paolo, mancherai a tanti, tantissimi.
Grande uomo e grande dottore, grazie per avermi aiutato in tutti questi anni…sarà sempre nel mio cuore…
Grazie Dottore per avermi aiutato in tutti questi anni… Grande uomo e grande medico… La porterò sempre nel mio cuore… Sonia.
Buon viaggio dott Paolo se stato una grande persona