Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Foto presentazione
Attualità
Galleria 
Opportunità

Asti, al via la quarta edizione di Prime Minister

Aperte le iscrizioni per Prime Minister: la Scuola di Politica per ragazze tra i 14 e i 19 anni ad Asti

Il progetto nasce con l’obiettivo di inclusione ed empowerment femminile per offrire una scuola di formazione di leadership, politica e attivazione civica a ragazze tra i 14 e i 19 anni.

Per candidarsi basterà compilare il modulo sul sito ufficiale di Prime Minister nella sezione “Iscriviti” entro il 30 settembre sul sito: www.primeminister.it/iscriviti/.

I posti disponibili sono 30 ed è completamente gratuito.

Il percorso, formato da 10 incontri, un sabato al mese da ottobre 2025 a giugno 2026, si terrà all’Hub culturale MEMORIAFUTURA sede della Fondazione Goria in piazza San Martino 11 ad Asti.

Durante gli incontri, le studentesse potranno incontrare testimonial di spicco e partecipare a workshop formativi per sviluppare progetti di cittadinanza attiva e acquisire nuove conoscenze.

Inoltre lavoreranno a gruppi per realizzare progetti di attivazione civica, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della comunità in cui vivono.

Prime Minister per chi non la conoscesse, è un’iniziativa nata a Favara, in provincia di Agrigento, nell’ambito del centro culturale Farm Cultural Park. È un percorso nato per avvicinare le ragazze alla politica intesa sia come capacità di intraprendere e guidare la società, sia come percorso di attivazione civica. La scuola scommette sulle leader di domani, le future Prime Minister, facendole vivere un’esperienza di empowerment, rafforzando le loro competenze e facendole sentire parte di una comunità, a livello locale e nazionale, che le incoraggia e le sostiene.

Il progetto, organizzato ad Asti dalla Fondazione Giovanni Goria dal 2022, è realizzato grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo con il sostegno di Soroptimist International Club di Asti, Associazione Obiettivo Monferrato e Piemonte Energy S.P.A.



Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *