Evento Teatro Alfieri del Magico Paese di Natale18
Attualità, Natale ad Asti
Galleria 
Spettacolo

Asti: all’Alfieri l’evento show che apre il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco

Quasi tre ore di spettacolo per dare il via alla manifestazione che ha portato 120 casette di legno per il tradizionale mercatino

È con un grande evento spettacolo che il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco si è ufficialmente aperto, sabato, nel centro storico di Asti.

Uno show, ospitato al Teatro Alfieri, condotto da Pier Paolo Guelfo, ideatore della manifestazione fin dal 2007 e dalla vocalist coach Valentina Benenti.

Quasi tre ore di spettacolo, canzoni, numeri di grande effetto che hanno condotto i presenti a scoprire, un passo alla volta, la magia del Natale e il fascino che la manifestazione crea a livello nazionale e internazionale tanto da essere un richiamo per appassionati e turisti dall’Italia e dall’estero.

Il sindaco di Asti Maurizio Rasero, salito sul palco con il vicesindaco e assessore al commercio Marcello Coppo e con l’assessore al turismo e all’Unesco Loretta Bologna, ha ricevuto da Guelfo la chiave simbolica del Magico Paese di Natale che sarà conservata in Comune in vista delle prossime edizioni, almeno fino al 2023.

A portare i saluti della Regione è stato il vicepresidente Fabio Carosso mentre il presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco, si è complimentato con gli organizzatori auspicandosi che questo evento possa far riscoprire lo spirito più sincero del Natale e della socializzazione ancora presente nei nostri comuni.

Musica, balli, sorprese, filmati emozionali, lo spettacolo, che si può rivedere on line collegandosi alla pagina Facebook del Magico Paese di Natale, ha avuto il suo culmine con l’arrivo di Babbo Natale e dei suoi elfi pronti ad augurare, ad Asti, alle Terre Unesco e a tutti i piemontesi, un magnifico natale.

Sempre sabato pomeriggio, dopo le 19, le autorità, accompagnate dagli sbandieratori dell’ASTA, hanno acceso l’albero di Natale in piazza San Secondo e invitato tutti a visitare le 120 casette del mercatino che si snoda tra la stessa piazza San Secondo, corso Alfieri e piazza Roma.

[fotogallery Billi]

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail