Cerca
Close this search box.
pro copio tanaro denuncia
Attualità
Video 
Ambiente

Asti: ancora rifiuti abbandonati lungo le zone del Tanaro

Torna in azione lo youtuber Pro Copio che segnala una situazione molto pericolosa non lontano dal letto del fiume

Immondizia, frigoriferi, cartongesso, macerie di ogni tipo: non c’è pace per le zone vicine al Tanaro dove i soliti ignoti continuano ad abbandonare rifiuti di ogni tipo inquinando e contaminando alcune delle aree verdi più belle di Asti.
Un problema noto, denunciato più e più volte, ma che non si riesce a risolvere. Anche in questo caso è stato lo youtuber Pro Copio, già noto per aver scoperto e mostrato diverse discariche abusive a cielo aperto, a richiamare l’attenzione sul caso.

Lo fa pubblicando un nuovo video che lo vede davanti ai cumuli di rifiuti lungo il Tanaro, non distante da Quarto inferiore e dal carcere. Quel che è peggio è aver constato che, in una zona ricca di alberi, i vandali non solo hanno abbandonato i rifiuti, ma avrebbero anche tentato di incendiarli provocando varie bruciature ai tronchi degli alberi. Insomma, come denunciato da Pro Copio, all’abbandono dei rifiuti è seguito un incendio che avrebbe potuto avere gravi conseguenze.

Lo youtuber chiede alle istituzioni di intervenire, magari installando foto-trappole per identificare i responsabili.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale