Sono iniziati lunedì i lavori nel parcheggio multipiano di via Natta, gestito dall’Asp, per installare le barriere elettroniche nell’ingresso/uscita di via Testa e della stessa via Natta.
Il parcheggio, inserito nella Ztm Nord, è stato chiuso ed è previsto che il divieto di sosta resti in vigore per circa una settimana, il tempo necessario per allestire la nuove sbarre. Il multipiano di via Natta conta circa 240 stalli blu ed è uno dei parcheggi a pagamento più utilizzati anche per via della sua vicinanza all’anagrafe, agli uffici comunali di piazza Catena e al Liceo Artistico. Ma, da quanto si è potuto sapere, è anche uno dei parcheggi dove c’è più abusivismo e presenza di automobilisti che usano l’area senza pagare il dovuto.
Le sbarre serviranno a regolamentare meglio l’uso del parcheggio e la tariffa, una volta attivato il sistema con le barriere, potrà essere pagata in vari modi, comprese le applicazioni per smartphone “Asti Parcheggi” o “Easy Park”. L’Asp è al lavoro anche per integrare il pagamento tramite altri titoli di sosta mentre non è ancora certo quando si attiverà il sistema elettronico, ma probabilmente durante l’estate.
2 risposte
Ok
per chi ha abbonamento come entra?