Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
nuovi cc
Attualità
Nuovi arrivi

Asti, arrivati 12 giovani carabinieri destinati alle varie caserme dei paesi

Hanno tutti fra i 19 e i 25 anni e sono stati assegnati alle stazioni dell’Astigiano. Le parole di benvenuto del comandante provinciale

Un rinforzo importante quello che è arrivato ieri con il contingente di 12 nuovi carabinieri che hanno appena terminato i corsi di formazione a aggiornamento e sono stati destinati ai comandi e alle stazioni astigiane.

L’assegnazione, spiegano dal Comando provinciale, rientra nel quadro delle attività di potenziamento degli organici e di rafforzamento della presenza sul territorio con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più efficiente e vicino ai cittadini.

I carabinieri arrivati ieri sono giovanissimi, con età comprese fra i 19 e i 25 anni e sono stati assegnati tutti alle stazioni sul territorio, andando così ad irrobustire la presenza dell’Arma anche nei luoghi più isolati.

Il comandante provinciale colonnello Di Niso, nel suo discorso di benvenuto ai ragazzi, ha voluto conoscere la storia di ogni singolo carabiniere assegnato e ha sottolineato la funzione che andranno a ricoprire in ognuna delle 25 stazioni sul territorio. Stazioni che hanno sia la funzione di sentinelle dell’ordine e sicurezza pubblica, sia di sensori di tutte le dinamiche dell’area di loro competenza. E poi ha avuto per loro parole di grande affetto, istituzionale e umano, augurando di conservare la passione, l’entusiasmo e lo spirito che li ha condotti a scegliere la vita del Carabiniere, caratteriata da grandi sacrifici ma anche da straordinarie soddisfazioni e di svolgere con dedizione e spirito di servizio la loro missione, mantenendo il contatto costante con la popolazione, nei piccoli come nei grandi centri.

Accanto al comandante Di Niso, presenti anche il capitano Lorenzo Concina, comandante della Compagnia carabinieri di Asti e i comandanti delle varie stazioni in cui presteranno servizio i nuovi militari arrivati.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: