Ad Asti un assaggio della cucina indiana
Entrando nel primo e, per ora, unico ristorante indiano di Asti si viene abbracciati da un’atmosfera accogliente, rilassante e curata. Ci si immerge in colori e dettagli che rimandano all’oriente, si è circondati da tessuti drappeggiati come quadri che rappresentano momenti di vita quotidiana della popolazione del Punjab e che arrivano direttamente dall’India.
Ad accogliere i primi clienti di “Assaggio d’India”, che ha aperto i battenti venerdì scorso 3 agosto, c’è il sorridente e cordiale Malik Naveen titolare del ristorante.
“La passione per la cucina l’ho sempre avuta – racconta Malik – ed è stato il mio primo lavoro a Torino quando, oltre vent’anni fa arrivai in Italia. Poi per 12 anni ho fatto tutt’altro, un lavoro sicuro e a tempo indeterminato ma la passione per l’arte culinaria non passava…”. Così Malik decide di assecondare il suo cuore.
I piatti della tradizione, piccanti e non
Si licenzia e investe tutto nella nuova attività. Assaggio d’India si trova in corso Casale 29/31 e offre oltre alla qualità degli alimenti, il giusto modo per accostarsi ai sapori orientali. Il menù è quello tipico della cucina indiana con le sue spezie e il suo gusto deciso.
Oltre ai tipici piatti a base di carne di pollo o agnello, si possono gustare tante preparazioni a base di pesce, tutto nelle versioni “piccante” o non “piccante”, i pani ripieni con farina bianca o integrale e, data la varietà di verdure e formaggi tipici, tanti piatti vegetariani.
Ovviamente non mancano i dolci indiani dal kulfi al mango o al pistacchio, tipico gelato naturale, al coconut burfi, tortino di cocco, anacardi e pistacchio ricoperto di cioccolato caldo a tanto altro. Altrettanta scelta per le bevande. Ma da Assaggio d’India si può portare anche l’oriente a casa propria con i piatti da asporto.