Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
squadra aree verdi
Attualità
Lavori pubblici

Asti: avanti tutta con le potature tra alberi, siepi e aiuole

Sono cinque gli incaricati del Comune che si occupano di tenere in ordine il verde cittadino: ecco gli ultimi interventi effettuati

Negli anni ‘80 erano quarantacinque gli addetti che si occupavano degli interventi per conto dell’assessorato ai Lavori Pubblici, tra cui la manutenzione e la cura del verde cittadino. Oggi sono rimasti in cinque, ma nel frattempo la città si è ingrandita a tal punto che ogni giorno c’è un intervento da portare a termine, un cronoprogramma da rispettare che dipende anche dal ciclo delle stagioni. Gli addetti alla aree verdi hanno completato, nei giorni scorsi, le potature tra corso XXV Aprile e via Catalani (dove saranno messe a dimora 29 nuove piante così da rivitalizzare il viale alberato).

Lavori di messa a dimora di nuove piante anche in via Sodano e in via Pietro Micca (dove saranno sistemati i marciapiedi rovinati dalle radici degli alberi), mentre gli operai hanno già potato il verde in via Petrarca, per poi proseguire in via Gozzano e via Manzoni. Specialisti delle aree verdi che si prendono cura non solo delle siepi, ma anche delle aiuole e degli alberi che si trovano al loro interno. Com’è avvenuto in piazza I Maggio dove hanno sistemato alcune magnolie.

Se da un lato i Lavori Pubblici del Comune, guidati dall’assessore Stefania Morra, continuano a intervenire sulla manutenzione del verde, dall’altro procedono con nuovi cantieri, come sta succedendo in viale Pilone dov’è in corso il rifacimento del marciapiede e della annessa pista ciclabile. Qui si stanno sistemando anche le aiuole, il tutto con finanziamenti del bando “Periferie degradate”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link