E’ davvero un’annata formidabile per il Borgo Don Bosco. Dopo il successo nella corsa del Palio i gialloblu hanno trionfato anche nel torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, manifestazione patrocinata da ASC (Attività Sportive Confederate) che ha visto sfidarsi nove Comitati Palio suddivisi in due gironi.
Alla fase decisiva della competizione sono arrivate quattro formazioni che hanno dato vita a tiratissime semifinali. Don Bosco si è imposto su Baldichieri in un match
caratterizzato da tutta una serie di ribaltamenti del risultato. A segno per i gialloblu Crispoltoni con una doppietta, Massirio e Passera, mentre per Baldichieri replicavano il bomber Mamone con una doppietta e Lano (gol singolo).
I campioni 2024 della Torretta hanno battuto Santa Maria Nuova per 2-1 in una partita equilibrata decisasi in dirittura d’arrivo. Il confronto si sbloccava grazie a
Cantarella (Torretta), Di Luca pareggiava a 6′ dalla fine e nelle battute conclusive al termine di un’azione corale magistrale Recchiuto piazzava la zampata decisiva.
L’atto conclusivo della manifestazione faceva registrare il trionfo del Borgo Don Bosco che prevaleva di stretta misura sulla Torretta in una delle finali più combattute
degli ultimi anni: 2 a 1 il risultato finale a favore dei gialloblu. La serata conclusiva è andata in scena al cospetto di un foltissimo pubblico.
Mamone di Baldichieri si è laureato capocannoniere grazie ai suoi 19 goal, dimostrandosi decisivo per tutta la durata del torneo. Cantarella della Torretta è stato giudicato miglior giocatore della finale per personalità, tecnica e spirito di squadra. Draetta e Russo del Don Bosco sono stati premiati quali migliori portieri del torneo, protagonisti della vittoria e delle precedenti gare con i loro decisivi interventi.
Progetto
- Elisa Ferrando