Cerca
Close this search box.
Protezione Civile
Attualità
Regione

Asti, benemerenze ai volontari della Protezione Civile

Consegnate venerdì nella Casa Alpina di Asti per l’attività degli ultimi cinque anni

Presso il salone della Casa Alpina  si è svolta  la cerimonia della consegna degli attestati di benemerenza della Regione Piemonte agli uomini e donne della Protezione Civile del territorio, per le attività svolte nel quinquennio 2019-2024.

A consegnare i diplomi e i nastrini è stato l’assessore regionale con delega alla Protezione Civile, Marco Gabusi che nel suo breve discorso ha tenuto a sottolineare: «Il valore e la dedizione dimostrate nell’affrontare situazioni di emergenza a livello regionale, nazionale e internazionale per preservare la sicurezza e la qualità della vita di tutti noi».

Alla festa hanno partecipato Valter Marenco, coordinatore territoriale Protezione Civile e i due padroni di casa: il presidente della sezione ANA di Asti Fabrizio Pighin e Ferdinando Beltramo, vice coordinatore 1° Raggruppamento Protezione Civile ANA e coordinatore dell’Unità PC Sezione ANA Asti. Oltre ai numerosi alpini della Protezione Civile Ana Asti erano presenti i tre gruppi del Coordinamento Territoriale: l’AFP con il coordinatore Paolo Viarengo, Logistica Sanitaria con il vice coordinatore Franco Sampò e i Cinofili con il coordinatore Giuseppe Demarie.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale